I 7 consigli per un proprietario che vuole vendere casa
🕐2 minuti di lettura
Vendere casa può essere un'esperienza emozionante, ma anche stressante e complessa.
Ecco quindi i 7 migliori consigli per i proprietari che cercano di vendere la loro casa:
Preparare adeguatamente la casa per la vendita: assicurarsi che la casa sia pulita e ben organizzata, fare piccole riparazioni e miglioramenti se necessario, per presentarla in modo attraente.
Fare una valutazione accurata del prezzo: una valutazione accurata del valore è importante, in modo da non chiedere un prezzo troppo alto o troppo basso.
Fare una buona presentazione: utilizzare foto professionali o tour 3d per mostrare al meglio la casa e valorizzare i punti di forza.
Fare una buona promozione: pubblicizzare la casa sui portali immobiliari e sui social media corretti per raggiungere il maggior numero possibile di potenziali acquirenti, senza esagerare sui pregi dell’immobile.
Essere flessibili: rendersi disponibili per le visite al momento più conveniente per i potenziali acquirenti e considerare le offerte ragionevoli facendo piccole concessioni, se necessario, per facilitare la vendita.
Reperire e verificare tutta la documentazione della casa: può evitare possibili problemi e ritardi durante il processo di vendita. Inoltre può far diminuire il valore della casa agli occhi dei potenziali acquirenti, scoraggiando all’acquisto.
Lavorare con un agente immobiliare professionale: considerare di incaricare un agente immobiliare, che possa gestire i processi di vendita e tutelare il proprietario negli aspetti giuridici e contrattuali.
Se sei il proprietario di un immobili e vuoi vendere in modo sicuro e tranquillo, puoi affidarti a un'agenzia immobiliare professionale.
La mia agenzia immobiliare ha sede a Lignano Sabbiadoro e compre anche la zona di Latisana e di Bibione.
Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te. La consulenza è gratuita!