Come scegliere il giusto agente immobiliare?
Se sei il proprietario di un immobile, e vuoi capire come sceglierere il giusto agente immobiliare, puoi seguire questi consigli:
Cerca un agente con una buona reputazione: chiedi a conoscenti e amici o cerca recensioni online per trovarne uno che abbia una buona reputazione.
Incontra diverse agenzie: parla con diverse agenzie immobiliari e confronta i loro servizi. Scegli quello che offre maggior professionalità ed esperienza e soprattutto che ti ispiri maggior fiducia. Non preoccuparti se possano essere insistenti, sono loro a colloquio da te!
Assicurati che l'agente abbia una buona conoscenza del mercato immobiliare locale: scegli un agente che conosca bene il mercato immobiliare locale e che pssa fornirti informazioni sul venduto recente e sui tempi stimati di vendita.
Verifica che l'agente sia iscritto a un'associazione professionale: scegli un agente che sia iscritto a un'associazione professionale di categoria, come la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (FIAIP). Seppur questo non sia garanzia di qualità dell’agente, perlmeno ti eviterà i “cani sciolti”.
Chiedi aiuto all'agente: scegli un agente che sia disposto a darti consigli. Se hai dubbi sul processo di vendita, esponigli le tue perplessità.
Firma un contratto di esclusiva: assicurati di firmare un contratto di esclusiva con l'agente immobiliare che scegli, in modo da avere una chiara comprensione dei termini del suo servizio e dei suoi obblighi nei tuoi confronti.
Se vuoi scegliere una agenzia immobiliare professionale, per vendere in modo sicuro e tranquillo, puoi visionare il profilo della nostra agenzia e leggere le nostre recensioni su Google Maps e sulla pagina Facebook.
La nostra agenzia immobiliare lavora nel basso Friuli e nel Veneto limitrofo: da Lignano a Codroipo, da Muzzana a S. Michele al Tagliamento.
Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te. La consulenza è gratuita!