Come scegliere l'agenzia immobiliare giusta per la tua casa in vendita

 

🕐2 minuti di lettura

Scegliere l'agenzia immobiliare giusta per la tua casa in vendita è una decisione importante che può fare la differenza nella velocità e nella quantità di denaro ottenuta dalla vendita.

Ma soprattutto, nella qualità della vendita, e presto leggerai il perché.

Ecco alcuni consigli per scegliere l'agenzia immobiliare giusta per la tua casa:

  • Scegli un'agenzia con una buona reputazione: cerca un'agenzia con una buona reputazione nella tua zona e chiedi ai tuoi amici e conoscenti per raccomandazioni.

  • Cerca un'agenzia con una buona conoscenza del mercato immobiliare locale: scegli un'agenzia che conosca bene il mercato immobiliare locale e sia in grado di fornirti informazioni sui prezzi delle case vendute nella tua zona.

  • Valuta i servizi: i servizi offerti possono variare significativamente tra le diverse agenzie, in termini di quantità e di qualità. Assicurati di valutare attentamente le offerte dalle diverse agenzie e scegli quella che ti ispira maggior fiducia.

  • Scegli un'agenzia con un piano: un’agenzia che parte immediatamente dalla promozione della casa, prima ancora di aver supervisionato la documentazione, sta mettendo “il carro avanti ai buoi”. Scegli un'agenzia che abbia “giudizio” e pensi in primo luogo a tutelarti verificando ciò che andrai poi a garantire e dichiarare all'atto notarile.

  • Valuta il livello di servizio offerto: scegli un'agenzia che ti offra un livello di servizio personalizzato e che sia disponibile a rispondere alle tue domande e preoccupazioni prima e durante il processo di vendita.

Seguendo questi consigli, potrai scegliere l'agenzia immobiliare giusta per te e per la tua casa.

Se vuoi vendere la tua casa in modo sicuro e tranquillo, puoi affidarti a un'agenzia immobiliare professionale.

La mia agenzia immobiliare ha sede a Lignano Sabbiadoro e compre anche la zona di Latisana e di Bibione.

Se stai valutando di vendere casa puoi contattarmi senza impegnoLa consulenza è gratuita!





Post popolari in questo blog

Vendere casa: l'errore più grande

E' facile vendere casa, se NON sai come farlo!

5 consigli per preparare al meglio la tua casa per la vendita