Come scegliere l'agenzia immobiliare giusta per la tua casa in vendita
🕐2 minuti di lettura
Scegliere l'agenzia immobiliare giusta per la tua casa in vendita è una decisione importante che può fare la differenza nella velocità e nella quantità di denaro ottenuta dalla vendita.
Ma soprattutto, nella qualità della vendita, e presto leggerai il perché.
Ecco alcuni consigli per scegliere l'agenzia immobiliare giusta per la tua casa:
Scegli un'agenzia con una buona reputazione: cerca un'agenzia con una buona reputazione nella tua zona e chiedi ai tuoi amici e conoscenti per raccomandazioni.
Cerca un'agenzia con una buona conoscenza del mercato immobiliare locale: scegli un'agenzia che conosca bene il mercato immobiliare locale e sia in grado di fornirti informazioni sui prezzi delle case vendute nella tua zona.
Valuta i servizi: i servizi offerti possono variare significativamente tra le diverse agenzie, in termini di quantità e di qualità. Assicurati di valutare attentamente le offerte dalle diverse agenzie e scegli quella che ti ispira maggior fiducia.
Scegli un'agenzia con un piano: un’agenzia che parte immediatamente dalla promozione della casa, prima ancora di aver supervisionato la documentazione, sta mettendo “il carro avanti ai buoi”. Scegli un'agenzia che abbia “giudizio” e pensi in primo luogo a tutelarti verificando ciò che andrai poi a garantire e dichiarare all'atto notarile.
Valuta il livello di servizio offerto: scegli un'agenzia che ti offra un livello di servizio personalizzato e che sia disponibile a rispondere alle tue domande e preoccupazioni prima e durante il processo di vendita.
Se vuoi vendere la tua casa in modo sicuro e tranquillo, puoi affidarti a un'agenzia immobiliare professionale.