Come aumentare il valore della tua casa prima di metterla in vendita

🕐2 minuti di lettura

Se stai pensando di mettere in vendita la tua casa, è importante che sia presentata al meglio per attirare l'attenzione dei potenziali acquirenti e ottenere il massimo prezzo possibile.

Ecco i principali metodi per aumentare il valore della tua casa prima di metterla in vendita:

  • Valorizza gli ambienti: aggiornamenti come dipingere le pareti o sostituire le lampadine possono fare una gran differenza. Prendi spunto dalle abitazioni che vedi nelle riviste o sui social
  • Migliora le caratteristiche: un soggiorno è meglio se luminoso, una cucina è meglio se ben attrezzata, un giardino se curato ed un ripostiglio se ben in ordine.
  • Fai redigere l’APE: l’attestato di prestazione energetica (APE) è obbligatoria per legge già dal momento della messa in vendita degli immobili. Nonostante ciò è cattiva abitudine farla redigere solo all’ultimo momento. Poterla esibire ai potenziali acquirenti già dalla pubblicità o alla visita piò aumentare l’interesse per la casa.
  • Crea una casa "al passo con i tempi": in anni recenti le abitudini domestiche si sono modificate, considera di apportare modifiche per creare uno spazio dedicato allo smart working oppure all’home fitness.
  • Crea un'atmosfera accogliente: una casa “amata” è più invitante per gli acquirenti. Aggiungi tocchi personali come cuscini, candele profumate e fiori freschi per creare un'atmosfera calda e accogliente.

Seguendo questi consigli, potrai aumentare il valore della tua casa e ottenere il massimo prezzo possibile durante la vendita.

Ma ricorda, vendere una casa è un processo lungo e complesso. Prevede infatti diverse verifiche burocratiche e la conoscenza degli impegni contrattuali che si vanno a sottoscrivere.

Se vuoi vendere la tua casa in modo sicuro e tranquillo, puoi affidarti a un'agenzia immobiliare professionale.

La mia agenzia immobiliare ha sede a Lignano Sabbiadoro e compre anche la zona di Latisana e di Bibione.

Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te. La consulenza è gratuita!





Post popolari in questo blog

Vendere casa: l'errore più grande

E' facile vendere casa, se NON sai come farlo!

5 consigli per preparare al meglio la tua casa per la vendita