I 5 errori nel vendere casa

🕐2 minuti di lettura
Vendere casa è un'esperienza emozionante, ma anche stressante e complessa.

Ecco perché un proprietario che ha preso la decisione di vendere la propria casa, che si tratti della casa di residenza, di un appartamento messo a reddito, oppure della casa di villeggiatura, deve valutare accuratamente le proprie azioni per non commettere gravi errori.

Sono 5 i principali errori che un proprietario può commettere quando cerca di vende casa:

  1. Non fare una valutazione accurata del prezzo di vendita: è importante fare una valutazione accurata del valore della propria casa, altrimenti si rischia di porre l’immobile ad un prezzo troppo alto o troppo basso rispetto al mercato, cosa che in entrambi i casi gli farebbe perdere denaro.

  2. Non preparare adeguatamente la casa per la vendita: è importante presentare la casa in modo attraente agli acquirenti, quindi è necessario fare una buona pulizia, sistemare gli ambienti e rimuovere gli oggetti personali.

  3. Non fare una buona promozione della casa: è importante promuovere la casa in modo efficace, ad esempio pubblicando annunci sui portali immobiliari e sui social media corretti, e organizzando visite per far vedere la casa agli acquirenti interessati (e non a perditempo!).

  4. Non essere flessibili durante le trattative: è importante essere flessibili e disposti a fare dei piccoli compromessi durante le trattative, altrimenti si rischia di perdere l'opportunità di vendere la casa.

  5. Non avere scelto il giusto agente immobiliare: lavorare con un agente immobiliare esperto aiuta notevolmente a vendere la casa in modo più rapido e a un prezzo migliore, ma soprattutto tutela il proprietario dalle insidie che si possono celare tra le dichiarazioni e garanzie tipiche di un compromesso di vendita.

Per vendere la propria casa in modo sicuro e tranquillo, ci si può affidare a un'agenzia immobiliare professionale.

La nostra agenzia immobiliare lavora nel basso Friuli e nel Veneto limitrofo: da Lignano a Codroipo, da Muzzana a S. Michele al Tagliamento.

Se sei un proprietario, contattaci per sapere cosa possiamo fare per te. La consulenza è gratuita!





Post popolari in questo blog

Vendere casa: l'errore più grande

E' facile vendere casa, se NON sai come farlo!

5 consigli per preparare al meglio la tua casa per la vendita